Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

AVVISO PER LA RACCOLTA DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE NON VINCOLANTE – AFFIDAMENTO LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE FUNZIONALE

AVVISO PER LA RACCOLTA DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE NON VINCOLANTE
(art. 10 comma 1 del DM 192/2017 – raccolta finalizzata all’individuazione di operatori economici)

Caratteristiche tecniche dell’intervento: Riqualificazione funzionale civile ed impiantistica ad uso uffici aperti al pubblico dell’edificio patrimoniale di Eschersheimer Landstrasse 23 – Importo stimato circa 3,5 mln di Euro, Tempi stimati circa 550 gg.

Requisiti di ordine generale: insussistenza cause d’esclusione di cui all’art. 57 Direttiva 2014/24/UE, all’art. 9 del D.M. 192/2017, agli artt. 94 e 95 del D.LGS. 36/2023 ed equivalente normativa tedesca.

Iscrizione ai registri: soggetti prequalificati secondo le disposizioni tedesche in materia, per la categoria 611.02 presso la “Verein für die Präqualifikation von Bauunternehmen e.V.”.

Capacità economico-finanziaria:
Fatturato minimo annuo pari a 0,9 volte il valore stimato nei tre migliori esercizi sull’arco dell’ultimo quinquennio (2019 – 2023).

Capacità tecniche e professionali:
Referenze su lavori regolarmente eseguiti negli ultimi 10 (dieci) anni (2014 – 2023) con le seguenti caratteristiche minime:

  • Lavori completi di ristrutturazione su almeno un edificio ad uso amministrativo pubblico o privato;
  • Tale edificio, o al minimo la porzione oggetto dei lavori, dovrà avere avuto una superficie complessiva commerciale di almeno 1.400 mq;
  • In tale lavoro o altro comunque eseguito nel medesimo periodo temporale e di dimensioni di almeno 1.400 mq di superficie commerciale, avrà eseguito direttamente o gestito come capocommessa la rimozione e lo smaltimento di materiali nocivi secondo gli obblighi della normativa locale;
  • In tale lavoro o altro comunque eseguito nel medesimo periodo temporale avrà eseguito direttamente, o gestito come capocommessa lavori di installazione di impianti riscaldamento/acqua calda con potenza termica nominale caldaia almeno di 160 kW;
  • In tale lavoro o altro comunque eseguito nel medesimo periodo temporale avrà eseguito direttamente, o gestito come capocommessa lavori di installazione di impianti di climatizzazione con potenza frigorifera nominale caldaia almeno di 30 kW.
  • Avere minimo 5 dipendenti in organico con la qualifica e abilitazione di personale direttivo tecnico (Technisches Leitungspersonal) dei quali almeno un Ingegnere per le strutture (ai sensi della normativa tedesca) e un Ingegnere per gli impianti tecnici (ai sensi della normativa tedesca)

Ci si riserva di effettuare controlli a campione sui Requisiti e sulle Referenze.

Il Consolato Generale si riserva di contattare direttamente le società che manifestino l’interesse ad essere invitate, al fine di richiedere la sottoscrizione da parte del legale rappresentante di una dichiarazione legalmente vincolante sul rispetto e possesso al momento della sottoscrizione dei requisiti qui descritti.

Le dichiarazioni recheranno l’autorizzazione al trattamento dei dati ai fini della privacy.
In assenza della sottoscrizione di tale dichiarazione, il Consolato Generale non inviterà l’operatore economico a presentare una offerta indipendentemente da ogni altro requisito o caratteristica che questi possieda oppure dichiari di possedere.

Il Consolato Generale procederà ad invitare direttamente gli operatori economici che riterrà più idonei, e che comunque soddisfino integralmente tutti i requisiti qui descritti senza eccezioni, a presentare una offerta economica, descrivendo la procedura da seguire, i criteri di valutazione delle offerte e di aggiudicazione dell’incarico.

Il presente avviso rimarrà valido per almeno 30 giorni dalla data di pubblicazione. Il Consolato Generale avviserà su questo sito quando l´avviso non sarà più valido.

Si prega di inviare propria manifestazione all’indirizzo mail: segr.francoforte@esteri.it .

Data Pubblicazione: 20 dicembre 2024