Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Contatti

Indirizzo e altri recapiti

Consolato Generale d’Italia a Francoforte

Danziger Platz 12

60314 Francoforte sul Meno

Telefono: +49 (0)69 7531-0 (fascia oraria 12.00-13.00)

Telefax: +49 (0)69 7531-104

E-mail: segreteria.francoforte@esteri.it

 

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO E FESTIVITA’ OSSERVATE

Il Consolato Generale riceve nei seguenti giorni e orari:

Lunedí: 9.00 – 12.00

Martedí: 9.00 – 12.00

Mercoledí: 9.00 – 12.00 ; 14.30 – 17.00

Giovedí: 9.00 – 12.00

Venerdí: 9.00 – 12.00

Qui di seguito il calendario delle Festività durante le quali il Consolato Generale è chiuso al pubblico:

Calendario Festività 2024

######

Gli Uffici PASSAPORTI, CARTE D’IDENTITÀ e VISTI ricevono solo su appuntamento da effettuarsi sul portale PRENOT@AMI

I connazionali senza appuntamento saranno ricevuti solo per casi di comprovata urgenza e nei limiti delle capacità disponibili.

GLI UFFICI DEL CONSOLATO SONO RAGGIUNGIBILI SIA TELEFONICAMENTE CHE ONLINE CLICCANDO QUI:

https://consfrancoforte.esteri.it/it/chi-siamo/gli-uffici

SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO AI SERVIZI A DISTANZA (SITO WEB, PRENOT@MI, POSTA ELETTRONICA, POSTA CARTACEA) PER PRATICHE PER CUI LA PRESENZA IN CONSOLATO NON È NECESSARIA.

L’UTENZA PRESENTE IN CONSOLATO È INVITATA – NELLA MISURA DEL POSSIBILE – A RISPETTARE UNA DISTANZA DI ALMENO 1,5 METRI CON LE ALTRE PERSONE.

######

Indirizzi abilitati esclusivamente alla ricezione di Posta Elettronica Certificata (PEC): con.francoforte@cert.esteri.it

Indirizzo abilitato esclusivamente alla ricezione di posta elettronica certificata nei settori di stato civile e anagrafe: con.francoforte.anagrafestatocivile@cert.esteri.it

Conto corrente bancario (Pagamenti)

Prima di venire in Consolato, clicca QUI e fissa il tuo appuntamento online!

Il Consolato Generale si riserva il diritto di non ricevere o rinviare ad altro giorno gli utenti che non hanno un appuntamento.


Al di fuori degli orari di apertura e in qualsiasi altro caso d’emergenza si può contattare gratuitamente – 24 ore su 24 – i servizi di Pronto Intervento in qualunque Paese dell’Unione Europea, componendo il numero unico d’emergenza 112 da qualsiasi telefono fisso o mobile. Si sottolinea che tale servizio, fermo restando le competenze consolari in materia, e’ da considerarsi ben piu’ adatto a segnalare emergenze gravi, poiche’ direttamente connesso alle strutture di pubblica sicurezza e soccorso in Germania.

Soltanto in caso di grave emergenza in materia consolare si può contattare il cellulare di emergenza : +49 171 4904491 durante i seguenti orari: venerdì (13:00 – 22:00)sabato e domenica (08:00 – 22:00), prefestivi (13:00 – 22:00) e festivi (08:00 – 22:00).

 

COME RAGGIUNGERE IL CONSOLATO GENERALE:

  • Dalla Stazione Centrale (Hauptbahnhof), prendere una qualunque S-Bahn (S1-S9) in direzione centro (Hauptwache), scendere alla fermata “OSTENDENSTRASSE -Europäische Zentralbank”  procedere a piedi in direzione Danziger Platz. Il Consolato si trova al numero 12 di Danziger Platz.
  • Oppure in TRAM con la linea 11, fermata Ostbahnhof/Sonnemannstrasse e poi proseguire a piedi fino alla Danziger Platz.
  • Con le linea della metropolitana U6 fermata Ostbahnhof (capolinea) e prendere l’uscita indicata “Danziger Platz”.
  • Dall’aeroporto Frankfurt International, prendere la S8 o S9 in direzione Hanau e scendere alla fermata “OSTENDENSTRASSE-Eur. Zentralbank” .procedere a piedi in direzione Danziger Platz 12.
  • Oppure un treno in direzione Stazione Centrale (Hauptbahnhof) e poi proseguire con qualsiasi S Bahn direzione centro  (Hauptwache), scendere alla fermata “OSTENDENSTRASSE -Europäische Zentralbank”  procedere a piedi in direzione Danziger Platz. Il Consolato si trova al numero 12 di Danziger Platz.
  • Dall’aeroporto Frankfurt Hahn, prendere il bus navetta fino alla Stazione Centrale (Hauptbahnhof), e poi seguire le indicazioni dei mezzi pubblici riportate all’inizio.
  • In automobile: vi sono numerose possibilità di parcheggio a pagamento (parcheggi sotterranei e all’aperto) o sulle strade adiacenti. Seguire le indicazioni su Google Maps.