Dal 2 al 4 luglio 2024 sarà ospite del Rheingau Musikfestival l’orchestra ed il coro della Orchestra Sinfonica di Milano per una triplice serata con il concerto “Carmina Burana” del compositore Carl Orff. Un concerto di grande forza evocativa e di straordinario spessore artistico.
Ben 200 elementi, tra orchestrali e coro, porteranno in scena l’opera piu’ celebre di Carl Orff. Fu proprio lo stesso compositore tedesco ad affermare che “Tutto ciò che ho scritto finora e che è stato pubblicato può essere distrutto. I miei lavori iniziano con i Carmina Burana.” Con questo lavoro Orff rende omaggio ai componimenti medievali scritti tra l’XI e il XII secolo dai clerici vagantes e dai goliardi, un omaggio che sarà amplificato dalla magnifica cornice monumentale del complesso abbaziale del Kloster Eberbach a Eltville am Rhein .
L’Orchestra sarà diretta dal M° Emmanuel Tjeknavorian, nuovo Direttore Musicale Designato della OSF di Milano che per il prossimo triennio curerà il programma sinfonico e dirigerà almeno 12 concerti annali nel prestigioso auditorium milanese.
Maggiori informazioni ed acquisto biglietti a questo link: Rheingau Musik Festival | 22.6. – 7.9.24 – Programmübersicht (rheingau-musik-festival.de)
Con il Patrocinio del Consolato Generale di Francoforte sul Meno
crediti foto: (Angelica Concari – fotografa)