Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Teatro in lingua italiana a Francoforte – 15 e 16 marzo 2024 – ‘Salotto… per donne usate’ di Aldo Lo Castro (regia di Annika Semmler)

Salotto_snip

Il Teatro in cerca, in collaborazione il Consolato Generale d’Italia a Francoforte, presenta venerdì 15 e sabato 16 marzo, ore 20:00 presso l’Internationales Theater di Francoforte  (Hanauer Landstr. 5 – 7 – Zoo-Passage), la commedia (in lingua italiana con sottotilo in tedesco) dal titolo “Salotto…per donne usate” di Aldo Lo Castro per la regia di Annika Semmler.

Una commedia dal ritmo incalzante, con una pacata serietà, ma soprattutto tante scene esilaranti da farvi perdere la testa dalle risate in cui quattro donne si incontrano – più o meno volontariamente – in una casa di cura per malattie mentali. Le quatrro si ritrovano così nel salotto, tra loro l’attrice Adele, che riscrive le opere di Shakespeare senza essere interpellata e, piena di paura del palcoscenico, immagina regolarmente di dover andare in scena tra una settimana.  Si aggiunge poi la stressata scrittrice di romanzi gialli Eleonora la quale, a causa di un presunto contratto da un milione di euro con una rinomata casa editrice, costantemente si sente sotto pressione per dimostrare le sue capacità di scrittura  A seguire arriva l’aspirante ballerina Federica, che si rifiuta di mangiare e preferirebbe morire. Ed infine  Ornella, una signora di mezza età che oltre a  guardare un televisore spento, vuole prendere lezioni di nuoto in una piscina inesistente e crede di essere stata ospitata in un hotel per vacanze. Queste donne sono veramente pazze?

La linea che divide i pazienti dai sani è davvero sottile, da essere a volte invisibile, e ogni giudizio diventa azzardato sopratutto quando  entrano in scena  un medico di reparto dall’umorismo penetrante, una professoressa nevrotica con la sua assistente e  un giardiniere che odia i fiori…

Recitano: Monica Baudracco-Kastner, Anna-Maria Bernar, Lisa Conrad, Sandra Ellena, Clara Astorino, Thomas Klopfer, Crescenzo Nucifero, Pedro Mazzarini, Mirjam Paradiso, Klara Rottenberger, Carmen Sanges.

Ulteriori informazioni e prenotazione biglietti a questo link: https://internationales-theater.de/programm-ticketkauf/theater