Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

ItaliainJazz – Ciclo di concerti dedicati a jazzisti italiani –

ITinJAZZ_01

Italia in Jazz è una piccola rassegna di concerti pensata per portare in scena e far conoscere al pubblico tedesco ed italiano musicisti di talento italiano che suonano il jazz con vari strumenti musicali eseguendo sia produzioni proprie che di altri artisti. Una musica che unisce tecnica, esperienza ed il fascino di sonorità jazz che incantano per varietà, fantasia e ricchezza sonora.

In collaborazione con il M° Giuseppe Scorzelli, musicista e direttore artistico di vari festival di musica in Italia e in Germania.

Concerto per fisarmonica e presentazione del Festival Florio di Favignana (2026)

Accordeonkonzert und Präsentation des italienischen Festival Florio Favignana/Sizilien (2026)

Fisarmonicista/Akkordeonist: Salvo La Ferrera 

Francoforte, 22.03.26, h 17:00 –  Deutsch-Italienische Vereinigung (Arndt Str. 12/FFM) – Ingresso libero/Eintritt frei – Prenotazione/Anmeldung: francoforte.culturale@esteri.it

Homburg 21.03.2026, h 18:00 –  Pro Seniore (Gerberstr.18/Homburg) –   Ticket/Eintritt: 12,00 Euro –  Prenotazione/Anmeldung bis 17.03.26: homburg.hohenburg@pro-seniore.com

Invito/ Plakat

Interverrà il direttore artistico del Festival Florio di Favignana: M° Giuseppe Scorzelli

Festival Florio edizione 2026

————-

Salvo La Ferrera (nato in Sicilia a Gagliano Castelferrato) è un fisarmonicista, pianista, compositore e produttore molto conosciuto nell’ambiente musicale.
Ha iniziato la sua formazione musicale all’età di 13 anni, concentrandosi sul pianoforte e sulla fisarmonica, due strumenti che ancora oggi costituiscono il fulcro della sua identità artistica.

Salvo La Ferrera (Gagliano Castelferrato, Sizilien) ist ein international anerkannter Akkordeonist, Pianist, Komponist und Produzent. Seine musikalische Ausbildung begann er im Alter von 13 Jahren mit dem Schwerpunkt Klavier und Akkordeon – zwei Instrumente, die bis heute das Zentrum seiner künstlerischen Identität bilden.

Con il sostegno e Patrocinio del Consolato Generale d’Italia a Francoforte e in collaborazione con Festival Florio di Favignana, Cantine Florio (Trapani), Comune di Favignana, città di Homburg (RP), DIV Francoforte.