Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

PRENOT@MI - Nuovo sistema di prenotazione dal 15 luglio 2022

Data:

25/07/2022


PRENOT@MI - Nuovo sistema di prenotazione dal 15 luglio 2022

Si avvisa che in data 15 luglio 2022 è entrato in funzione il nuovo sistema di prenotazione Prenot@mi (si prega di cliccare qui).

L'indirizzo internet del portale, per esteso, è: https://prenotami.esteri.it

Cosa succede il 15 luglio 2022?
Da quel giorno non è più possibile fissare appuntamenti con il vecchio portale Prenota Online.

Cosa cambia?
Dal 15 luglio 2022 gli appuntamenti per carte di identità elettroniche, i passaporti e il rilascio dei visti da parte del Consolato Generale di Francoforte sul Meno devono essere presi con il nuovo sistema PRENOT@MI

Fino al 14 luglio, accedendo al vecchio Prenota Online (cliccare qui) era possibile fissare appuntamenti per le date in quel momento ancora disponibili. Non è più possibile dal giorno successivo.

Dal 15 luglio, accedendo al nuovo Prenot@mi è possibile fissare gli appuntamenti nelle date libere (alla luce degli appuntamenti già fissati tramite il vecchio sistema, la prima data utile per l'ufficio visti e Carte d'Identità è il 22 novembre 2022).

ATTENZIONE! Per accedere a Prenot@mi occorre registrarsi nuovamente; non sono più valide le registrazioni effettuate con il precedente portale Prenota Online.

Cosa succede agli appuntamenti presi con il vecchio Prenota Online?
Gli appuntamenti già fissati entro il 15 luglio resteranno validi e saranno consultabili accedendo al vecchio portale Prenota Online fino a tutto il 2022.

Come funziona il nuovo sistema di prenotazione?
Qui è possibile trovare le istruzioni per l'uso del nuovo sistema Prenot@mi: cliccare qui

---------

Per gli altri servizi, non prenotabili tramite questa piattaforma, si prega di leggere attentamente le informazioni disponibili sul sito internet del Consolato Generale d'Italia a Francoforte e, solo dopo, in caso sia necessario, contattare direttamente l'Ufficio competente.


Si ricorda a tutti i connazionali che il sistema di prenotazione Prenot@Mi è INTERAMENTE gratuito. Non è previsto alcun tipo di pagamento per ottenere un appuntamento.

Prenot@mi


528